Twin Peakso

Grazie ad una serie di fortunati eventi, ho avuto di recente il piacere di potermi guardare tutte le due stagioni di Twin Peaks riuscendo poi a dormire la notte.

Una delle opere meglio riuscite di David Lynch, calibrata alla perfezione, sospesa in un equilibrio delicato tra horror, giallo, commedia caricaturale - a parte forse una manciata di puntate della seconda stagione, quelle che Lynch non ha diretto personalmente perché altrimenti impegnato. Ma tant'è.

Ammetto poi di essermi presa una cotta adolescenziale per Dale Cooper, ma - come diceva Michael Ende, questa è un'altra storia.

Ad ogni modo, vengo a sapere, e con una certa soddisfazione, che il 21 maggio uscirà la terza stagione di Twin Peaks. Che colpo di fortuna aver visto le prime due a così pochi mesi di distanza!

In preda ad uno stato euforico, mi do alla corsa al web, alla ricerca di maggiori informazioni.

Per caso, incappo nella descrizione del cast. E lì, hanno inizio le mie perplessità. Lo stesso sentore che ha avuto Pandora quando ha aperto il vaso donatole da Epimeteo.

Riporto, con puro intento divulgativo, alcuni dei nomi più significativi, in climax ascendente.
Vai con la classifica:

7. Tim Roth - La leggenda del pianista sull'Oceano, Le Iene, Pulp Fiction... Può avere un senso.

6. Naomi Watts - Anche lei, come Tim Roth, un'attrice di livello, i miei dubbi sono ancora traballanti.

5. Jim Belushi - La vita secondo Jim. Serve aggiungere altro?

4. Amanda Seyfried - Mamma mia! Non sono pronta.

3. Jessica Szohr - Vanessa di Gossip Girl. Già.

2. Eddie Vedder - EH?!?!?!

1. Monica Bellucci - ...

Io e Davidone - Feb 2014. Credits Alice Caputo.

Commenti

  1. Bello de zia.
    Ma cos'ha in mano? Sembra il fruttarolo "e poi tre cipolle, di quelle rosse"

    RispondiElimina
  2. "Signora, le metto altri settantordici mele, va bene? Sono quelle dolci, dolci"

    RispondiElimina
  3. Guardi, un mazzetto di carciofi. Sono UN BURRO.

    RispondiElimina

Posta un commento