Volare è bello ma non ci vivrei

Volo Londra - Milano. Il girone infernale del nuovo millennio è un aereo pieno di famiglie italiane.

Il consiglio da viaggiatrice compulsiva  è adottare una posizione di mutismo, di modo da confondere il nemico, non dandogli il modo di capire che lingua realmente parliate. 
Posto che, in ogni caso, l'italiano medio parla e comprende meglio il proprio dialetto locale che l'inglese, l'operazione dovrebbe riscuotere un onesto 90% di successo, e nessuno vi disturberà.

In questo modo potrete inoltre osservare di sottecchi la specie umana italiana in tutto il suo bizzarro esprimersi. Dalle battute cento-per-cento-grandi-successi, come "Quella è la fila per lo speedy boarding!" - "Ah e lo speedy pizza?"; alle osservazioni di vitale importanza nonché profondamente tautologiche come, "Omioddio ma fuori piove! In Inghilterra piove!" - cosa che in effetti in Inghilterra rappresenta quasi un miracolo climatico. Già.

Sono questi momenti idilliaci in cui vorrei accadesse ancora come quella volta sul Frecciabianca quando mi sono messa a guardare The Wolf of Wall Street, senza alcuna remora. Finché non si è alzato attorno a me un muro di silenzio (indignato e deluso) quando Leonardo Di Caprio ha cominciato a tirare di coca dalle natiche di una prostituta.

Credits: The Wolf of Wall Street

Commenti

  1. Sul freccia bianca dovevi mettere l'audio a palla per spezzare il silenzio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato bellissimo. La prossima volta la prima stagione di Game of Thrones in diretta.

      Elimina

Posta un commento